domenica 16 settembre 2012

Il Movimento 5 stelle e il suo programma

Premetto che non mi sono mai interessato molto al Movimento 5 stelle, ma poi tutto cambiò dopo l'esposizione mediatica che Beppe Grillo sta avendo a volte con comportamenti non proprio consoni. Molti gli affibiano ancora il titolo di comico e a volte non è molto considerato come avversario politico. Con questo mio post vorrei far uscire i partiti tradizionali dallo snobismo e invece cercare di rispondere a Beppe Grillo sul programma del Movimento 5 stelle: capirebbero che arginare il fenomeno sarà più difficile di quello che si creda.

Il programma. Il programma del Movimento 5 stelle non appare in sordina nei discorsi del suo leader, ma è bello tosto. Ma dove si può prendere? Avevo segnalato un libro qui e già questo poteva porre qualche riflessione, ma quelle erano idee politiche di un cittadino scrittore; ma ecco però che ora posso fornire qualche notizia in più. Partendo dal suo programma pubblicato sul sito del Movimento si possono fare delle considerazioni.

Ogni settimana il sabato verrà affrontato un tema del programma per entrare veramente nelle cose e non nelle provocazioni sterili del suo leader. Le considerazioni si baseranno sul programma e non anche su dati provenienti da interlocuzioni avute con la struttura del Movimento, in quanto la sola base su cui interloquire sarebbe mandare un mess al blog non essendoci un ufficio stampa e un'email a cui fare riferimento. Vi attendo numerosi al sabato del Grillo sul mio blog.

Articoli collegati:

  1. Presentazione Sabato del Grillo.
  2. Democrazia, rapporto tra cittadini e stato.
  3. Informazione.
  4. Istruzione.
  5. Salute.
  6. Economia.
  7. Trasporti.
  8. Energia.
  9. Il non statuto.

Nessun commento:

Posta un commento